parallax background

Latte di soia

Benvenuto rinnovamento!
16 ottobre 2017
Cocktail al pompelmo
16 ottobre 2017
 

Con Kuvings vi preparate anche...il latte di soia!

Il latte di soia, una bevanda di origine vegetale tipica dell’Oriente ma ormai diffusa nelle diete di tutto il mondo, è considerato un ottimo sostituto del latte vaccino, tradizionalmente più utilizzato nell’Occidente del mondo.
Contrariamente a quanto si possa pensare, il latte di soia non è un alimento esclusivamente dedicato ai vegetariani. Anzi. Le ragioni della sua diffusione consistono innanzitutto nella sua leggerezza, soprattutto per le persone che soffrono di difficoltà digestive o per gli intolleranti al lattosio.
Inoltre, risulta del tutto privo di colesterolo (presente seppure in minima parte nel latte vaccino) e aiuta a ridurre il rischio di patologie cancerogene. Queste sue caratteristiche nutritive lo rendono un prezioso sostegno nella lotta all’invecchiamento, oltre che un fidato alleato nelle diete dimagranti e un’ottima fonte di calcio.
Il latte di soia può essere facilmente ottenuto attraverso il vostro Kuvings, con poco impegno di tempo e con il massimo apporto nutritivo: è ideale per la salute delle ossa, grazie ai isoflavoni presenti naturalmente nella soia, che contribuiscono a ridurre la pressione e il colesterolo.



INGREDIENTI



150 g di soia

600 ml di acqua



 


PREPARAZIONE

1. Sciacquate bene la soia e immergerla in acqua per almeno 8 ore

2. Scaldate una pentola d’acqua a fuoco medio, quindi bollite la soia finché non diventerà morbida (circa 7-10 minuti)

3. Lasciatela raffreddare

4. Inseritela nel vostro Kuvings, aggiungendo soia e acqua in parti uguali

5. Se preferite potete dolcificarla con un cucchiaio di sciroppo d'agave o miele



Per questo succo usate l'apposito filtro per estratti in dotazione!


Scopri tutti gli Accessori per il tuo estrattore Kuvings >>

 

Consigli

Conservate i residui fibrosi della soia detti Okara, possono essere riutilizzati in cucina per realizzare diverse preparazioni, polpette, burger vegani, condimenti, o basi per dolci e biscotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *