Due frullati energizzanti in uno

Ecco due frullati energizzanti perfetti per iniziare la giornata con uno sprint in più, o per fare uno spuntino rigenerante dopo un’intensa attività sportiva!

Il frullato ai mirtilli rossi e anacardi contiene vitamine, minerali e antiossidanti.
Ricchi di proantocianidine e flavonoidi, i mirtilli rossi sono ben noti per la loro forte azione antiossidante. Un abbondante consumo di mirtilli rossi, inoltre, favorisce l’aumento dei livelli di colesterolo HDL (il cosiddetto “colesterolo buono”), prevenendo le malattie cardiovascolari. Dato il sapore aspro, si gustano meglio se uniti ad altri tipi di frutta o con l’aggiunta di zucchero liquido a piacere.
L’aggiunta di banana e anacardi apporta al frullato diversi oli vegetali e minerali  molto preziosi per la salute dell’organismo e in grado di conferire vitalità ed energia in momenti di stanchezza o eccessivo sforzo.

Il frullato con ananas e avocado permette di purificare il corpo dalle tossine e di bruciare i grassi, grazie alle potenti proprietà disintossicanti dell’ananas e allo stesso tempo di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo il rischio di malattie cardiache e infarti per la presenza della preziosissima polpa di avocado.
Le ottime proprietà di questo frutto tropicale, usato molto spesso in cucina per diverse preparazioni, forniscono sostanze nutrienti e aiutano a preservare le cellule del corpo. I grassi monoinsaturi che contiene sono anche ricchi di vitamina E, un antiossidante di cui tutti noi abbiamo bisogno.

 

Ingredienti

Ingredienti per frullato ai mirtilli rossi e anacardi

120 g di mirtilli rossi
60 g di anacardi
1 banana (100 g)
180 ml di latte di soia


Ingredienti per frullato con ananas e avocado

½ avocado maturo
1 fetta d’ananas
1 banana
300 ml di latte di soia

Preparazione

Frullato ai mirtilli rossi e anacardi.

1. Immergere gli anacardi in acqua tiepida per almeno un’ora.
2. Tagliare le banane a tocchetti.
3. Congelare la banana a pezzi insieme ai mirtilli rossi.
4. Prima dell’uso, lasciar scongelare per circa 10 minuti.
5. Chiudere il tappo salvagoccia. Poco alla volta, inserire nell’estrattore Kuvings Whole Slow Juicer tutti gli ingredienti solidi.
6. Una volta esauriti gli ingredienti solidi, versare il latte, quindi lasciare l’apparecchio in funzione per 20 secondi, in modo da amalgamare il tutto.

Frullato con ananas e avocado.

1. Tagliare l’ananas, l’avocado e la banana a tocchetti.
2. Congelare la frutta a pezzi.
3. Prima dell’uso, lasciar scongelare per circa 5 minuti.
4. Mescolare gli ingredienti congelati e inserirli poco alla volta nell’estrattore.
5. Una volta esauriti gli ingredienti solidi, versare il latte, quindi lasciare l’apparecchio in funzione per 20 secondi, in modo da amalgamare il tutto.

Consigli

Utilizzate il filtro per frullati per una consistenza più cremosa